Oggetto: Re: Anti Virus
Io a dir la verità non faccio mai backup, quando vedo che gira male metto da parte i dati e piallo tutto

Profilo PM  
Zanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A onor del vero prima della formattazione può esserci il ritorno ad un backup precedente, se devi formattare vuol dire che hai perso ogni riferimento e non sai più quando hai incasinato il pc, cosa che capita più facilmente se il problema non viene segnalato in tempo o sbaglio?

ma se io so sempre che cosa scarico, uso sempre e solo fonti affidabili, il problema non sussiste no?

imho l'antivirus è ottimo se chi usa il pc non sa bene ciò che fa :) (non mi sto riferendo a te, prima facevo lo splendido)...

io preferisco viaggiare in "manuale", ovvero gestendo io stesso il problema virus... se ci sono file sospetti, me ne occupo io.

majorebola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A onor del vero prima della formattazione può esserci il ritorno ad un backup precedente, se devi formattare vuol dire che hai perso ogni riferimento e non sai più quando hai incasinato il pc, cosa che capita più facilmente se il problema non viene segnalato in tempo o sbaglio?

ma se io so sempre che cosa scarico, uso sempre e solo fonti affidabili, il problema non sussiste no?

imho l'antivirus è ottimo se chi usa il pc non sa bene ciò che fa :) (non mi sto riferendo a te, prima facevo lo splendido)...

io preferisco viaggiare in "manuale", ovvero gestendo io stesso il problema virus... se ci sono file sospetti, me ne occupo io.

Si, forse ci vorrebbe quell'attenzione che ogni tanto a me scoccia mettere...diciamo che la volta che non fai la dovuta attenzione ti para il culo...

P.S. ma quando scarichi crack che attenzione puoi fare? solitamente i siti da cui scarichi questo materiale difficilmente ti danno la certezza che siano sicuri...

Profilo PM  
Io non uso back up, salvo gli archivi sull'HD esterno e poi formatto epr fare pulizia di tutti quei programmini che a me piace tanto provare
(major sa che sono una smanettona, puntualmente ho tipo 3 versioni differenti di Window blinds e affini)

Profilo PM  
majorebola ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, forse ci vorrebbe quell'attenzione che ogni tanto a me scoccia mettere...diciamo che la volta che non fai la dovuta attenzione ti para il culo...

P.S. ma quando scarichi crack che attenzione puoi fare? solitamente i siti da cui scarichi questo materiale difficilmente ti danno la certezza che siano sicuri...

In quei casi speri.
Non si può fare nient'altro...

Profilo PM  
speri e mal che vada formatti :mrviolet: :mrviolet: :mrviolet:

Profilo PM  
Con avira mi trovo sinceramente bene, comunque utilizzare un AV è consigliabile se non quasi obbligatorio, se capita che il tuo pc sia infetto e lo attacchi ad una rete e la rete si infetti per colpa tua che deliberatamente non hai installato l'av in qualche modo sei passibile.

Profilo PM  
sanfy89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con avira mi trovo sinceramente bene, comunque utilizzare un AV è consigliabile se non quasi obbligatorio, se capita che il tuo pc sia infetto e lo attacchi ad una rete e la rete si infetti per colpa tua che deliberatamente non hai installato l'av in qualche modo sei passibile.

si ma i pc non si infettano per magia o per miracolo :)

Si possono infettare inconsapevolmente le reti??

Ma quante cose che si scoprono! :mrviolet: :mrviolet: :mrviolet:

Profilo PM  
aluni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si possono infettare inconsapevolmente le reti??

Ma quante cose che si scoprono! :mrviolet: :mrviolet: :mrviolet:

si beh è tutta teoria, voglio prima vederlo un virus che lo fa... (con win7, su XP i virus si producevano spontaneamente anche senza contatti con l'esterno)

Non è così complicato, tutti i virus si manifestano utilizzando la rete principalmente che sia questa internet o intranet la teoria non cambia, si tratta sempre di un collegamento tra computer. Insomma se tu connetti il pc alla rete è molto facile che il virus all'interno del tuo pc si propaghi anche negli altri computer all'interno della rete un po' come succede utilizzando le penne usb. C'è da dire che secondo me oggi con le potenzialità di calcolo dei nuovi computer un av non si nota neanche, abbiamo centinaia di programmi inutili installati uno più uno meno non cambia molto.

Profilo PM  
E cmq major installa un av sul portatile che usi in dipartimento che è meglio... :P

Profilo PM  
sanfy89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E cmq major installa un av sul portatile che usi in dipartimento che è meglio... :P

ma neanche per idea!

che sfaticato.. :P ahaha

Profilo PM  
con le capacità di calcolo dei PC... mmm... quest'uomo non conosce AMBROSIO!!!

Profilo PM  

Pagina 3 di 4