Non c'entrerà un cavolo... però a me piace tantissimo la voce di cherise
appunto.
E' una voce piena e decisa...mi ricorda veramente tanto quella di cher.
Per il fatto che non c'entra...e' anche vero considerando che non e' in gara.
Il problema e' che in effetti, una voce bianca e' abbastanza difficile da apprezzare perche' manca il timbro (non so se e' il nome giusto)
no, aspettate, come ho detto qualche post fa alle voci bianche non manca proprio niente! anzi si può dire che le voci femminili molto alte siano molto simili a quelle bianche! (la voce, a mio parere orribile di gianna nannini non fa parte di questa categoria)
non gli manca proprio niente... avete sentito la voce della prima che ho postato? che cosa manca a quella voce? è come quella di celine dion, o cmq simile
l'unica cosa che possono avere i bambini è che non hanno ancora la capacità di tenere una nota stabile questo perchè non hanno ancora il fiato che ci vuole (cavolo non ci riescono nemmeno gli adulti in certi casi! vedi emanuele filiberto) e questo effetto lo si può notare nella bambina di 8 anni, ma per quanto sia piccola riesce perfettamente a cantarla....
si deve anche considerare che a 13 anni la voce di una bambina ormai si sta già sviluppando in tutto e per tutto (la voce della ragazze si sviluppa prima perchè, come dicevo è molto più simile alla voce bianche, non ci vuole un gran cambiamento)
per quella di un maschio bisogna aspettare almeno fino ai 15 circa
perciò si, imparato ha ancora la voce bianca (infatti se ascoltate sembra quasi che canti una donna) quella di benedetta ormai è sviluppata in tutto e per tutto....
ma il punto non è tanto voce bianca o no (che come ho detto non vuol dire voce scadente, può piacere o non piacere ma non che sia brutta) il punto è la tecnica innata di questi bambini... imparato fa un tremolio con la voce simile a quello di venditti e ha una gran potenza di voce, viola cristina, avrà ancora la voce bianca proprio "da zecchino d'oro" ma la cosa che stupisce è che non canta "volevo un gatto nero, nero nero" ma una canzone da adulto, con estensione da adulto che probabilmente molti di noi avrebbero dei problemi ad intonarla bene
soprattutto all'inizio, se non avessi guardato il monitor, l'avrei scambiato per una ragazza!
ah su questo non c'è dubbio, ma quello che intendevo io è che non manca niente a una voce così nè tanto meno è "inascoltabile" come diceva numb
può certamnete non piacere o ovviamente può piacerne di più una piuttosto che un'altra ma è una voce a tutti gli effetti....
questa ad esempio è veramente potente e la tecnica è stupenda anche se a volta fa un effetto un pò nasale (quello è solo perchè probabilmente non è allenato a cantare col diaframma ma è anche normale, c'ha 11 anni)
ma per il resto intonazione e voce sono molto superiori a tizi come marco carta o anche l'ultimo vincitore a mio parere
quello che voglio dire è che hanno molto più talento questi bimbetti degli ultimi vincitori e concorrenti di san remo sia come intonazione che come bellezza di voce (quest'ultima a mio parere... ma ci vuole anche poco ad avere una voce migliore di carta )
La data di oggi è Giovedì, 09 Settembre 2010, 22:38 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario