Re: Ti Lascio Una Canzone E Io Canto
ihih nemmeno io guardo il programma

(anche perchè qst programma lo fanno al sabato e voi sapete tutti dove sono il sabato sera)
guardo solo i video su youtube solo perchè sono veramente bravi, il ragazzino non è proprio da paragonare a marco carta! è una voce stupenda, neutra e pulita e quella canzone è veramente complessa, è veramente un genio.
inoltre la voce bianca non c'entra, c'entra l'intonazione! solitamente i bambini hanno la voce un pò tremolante e non riescono a tenere bene una nota (vedi viola cristina che ha 8 anni e per quanto sia brava è piccolina e a volte le trema la voce) ma gli altri 12 e 13 anni sono veramente dei prodigi....
per il fatto della trasmissione non so, non l'ho mai vista ma trasmissioni in cui ci sono dei veri talenti come questa o bravo bravissimo o in certi casi X factor trovo che siano cmq migliori di maria de filippi cioè non è nemmeno da mettere a confronto!
in questo programma c'è veramente un icona della musica, un genio americano, David Letherman (viene inquadrato durante il duetto elisa benedetta e a volta li accompagna al piano) che ha partecipato e ha detto a C. Imparato che la sua canzone (non questa, quella di sabato) era perfetta e nemmeno il suo autore l'aveva fatta meglio
Ora che interesse avrebbe questa icona mondiale di dire una cosa simile se non fosse vero?
a conferma di questo abbiamo il fatto che david letherman non ha cagato amici nemmeno di striscio
questi bimbi prendono delle note assurde (non nel senso di altezza ma nel senso di complessità) neanche fossero studenti del conservatorio!
e poi può voler dire tutto e può voler dire niente mio zio Alberto si è già scaricato tutte le canzoni di Imparato per fare un cd e ascoltarselo in macchina.... direi che non ha mai fatto una cosa simile per i minchioni di amici, e di musica e canto direi che ne capisce XD
se la tv è mezzo per portare dei veri talenti in alto ben venga, che si crei un pò di cultura in italia! se la tv è amici uomini e donne e grande fratello avete tutto il mio appoggio
le bimba "JaD" è moolto più brava di elisa, non perchè ha la voce più alta ma perchè le ha fatto una doppia voce fantastica ha tenuto per tutto il tempo la terza sopra quella di elisa! cioè vi spiego, lei fa il contro canto: mentre elisa faceva le note della canzone lei non ha fatto le stesse note solo più alte lei ha tenuto per tutto il tempo la tonalità di 3 toni in su!
è difficile da spiegare così....
ma cmq è una cosa veramente complessa ricavarsi sempre la terza sopra che chiedono probabilmente solo al diploma per cantanti (non quello che sto facendo io per strumentisti)
sono dei piccoli mozart e meritano le attenzioni di chi ha vero talento.... non come marco carta o emanuele filiberto.... poveri noi
se questo serve a tenere alta un pò di cultura in questo paese ben venga a mio parere! e direi che l'unico modo per farlo è la televisione, magari tra tanta spazzatura si riesce anche ad avere e a far vedere, ai minchioni che hanno votato marco carta, un pò di arte....
numb! per il rifrimento alle voci bianche: voce bianca non vuol dire "voce scadente" "perciò va bene solo a cantare canzoncine da scemi". voce bianca vuol dire semplicemente che non è ancora bene sviluppata e in alcuni casi non si distingue ancora bene se di sesso maschile o femminile, ma un conto è cantare canzoncine "da bambini" che sono tipo filastrocche che TUTTI i piccoli possono cantare, una cosa è cantare canzoni da adulti con estensioni vocali da adulti e con la potenza di voce da adulti non solo "le tagliatelle di nonna pina". stai mettendo sull stesso piano livelli moolto diversi! come anche imparato e marco carta sullo stesso piano? c'è un abisso! senti la potenza di voce di quel bimbo e la raucedine perenne di marco carta e te ne renderai conto da solo! forse ho solo sbagliato video ma c'è una differenza enorme!