www.wilderside.net

REGISTER

LOGIN

SEARCH

NEW MESSAGES

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Musica.... Renato Zero
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Musica.... Renato Zero 

La cosa vera è che renato in fondo è un artista mentre madonna è una macchina sforna soldi, ma entrambi si sono districati nelle maglie dello show business per molto tempo...

P.S.non si può dire assolutamente che madonna non sia mutata nel tempo e che oggi sia più adatta agli anni ottanta, io credo che sia l'anima del suo genere anche oggi...renato invece anche essendo un artista non mi sentirei di dire che abbia lanciato un genere e mi pare quasi un gregario al confronto...credo che zero abbia di positivo la  sincerità e la ricerca della poesia doti molto pregiate, ma nonostante gli sforzi non mi riesce a coinvolgere...

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

majorebola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora ti smonto:

Renato Zero ha venduto circa 20 milioni di dischi in Italia... all'estero poca roba.
Con Non più di 2 milioni a disco.

Laura pausini, dal 1993, ha venduto oltre 60 milioni di dischi.

A me non piace la Pausini, ma è indubbio che sia una grande da questo punto di vista

non hai capito, imho non è importante quanti dischi vendi nè quanti ne fai come ho detto prima, è importante per quanto tempo piaci e la varietà di persone a cui piaci.... x farti un esempio stupido:
marco carta avrà venduto un sacco in questi 2 anni e tutto alle ragazzine bimbominkia....

renato zero vende dischi da 40 anni e piaceva ai 20 enni di 40 anni fa come ai 20 enni di ora...
adesso nei suoi concerti vedi 60enni a cui piace da quando avevano 20 anni e i 20 enni di adesso! è ben diverso no?

la pausini dal 1993 avrà venduto quanto vuoi, ma vedremo se si parlerà ancora di lei fra 30 anni e riempirà ancora gli stadi sia di quelli a cui piace ora sia di quelli che si appassioneranno a lei fra 30 anni.... o se invece chi andrà a sentirla saranno solo  più gli affezionati degli anni in cui è nata

quello che intendo è che se ora se ne uscissero i cugini di campagna pieni di lustrini e zeppe e andassero a cantare in una piazza sembrerebbero degli zombie resuscitati e chi andrebbe a sentirli sarebbero solo quelli rimasti della loro epoca.... sono i classici cantanti che piacciono ai nonni e basta

renato zero no, non è una mummia che rispunta è sempre rimasto giovane e moderno, ha avuto un'avoluzione artisticamente....

in parole povere è riuscito a non stravolgersi completamente a tal punto da non piacere più ai 60enni e allo stesso tempo è cambiato abbastanza da coinvolgere anche i giovani... questo per me ha molto più valore di una cifra di copie vendute....

insomma dai, capirete che è strano che due 20 enni vadano a un concerto di un cantante insieme alla mamma!!!!!! e siano 4 matte! dove si è mai visto che i cantanti che piacciono alla mamma sono anche quelli che piacciono alla figlia? ci sono solitamente gli scontri generazionali in mezzo AHAHAHA    non so pensate se a voi piacciono ancora gli stessi cantanto dei vostri genitori... con 0 questo succede!

zanna 0 non ha lanciato un genere perchè in grado di parlare d'amore come di sesso.... è in grado di parlare d'amicizia come di trasgressione pura....

fa canzoni come sbattiamoci e fa canzoni come il cielo....
OVVIAMENTE é QUESTIONE DI GUSTI ma io preferisco molto di più un artista che riesce a parlare, anzi cantare su qualsiasi cosa piuttosto che una che lancia un look e uno stile ma poi non si smuove più di li....

0 è completo.... può cantare su qualsiasi cosa.... potrebbe fare quello che fa madonna (perchè lo ha fatto) ma è anche in grado di trasmettere emozioni di altro tipo

Sono molti gli artisti "multigenerazionali"...

Zanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono molti gli artisti "multigenerazionali"...

a me risulta che non siano poi così tanti boh.... cmq a settembre-ottobre farà dei concerti per i suoi 60 anni insieme a una mostra con tutti i suoi costumi, le foto gli album (anche quelli in vinile) e manderà pezzi del suo film "ciao nì"
chi vuole venire??
   scherzo

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi